Blog Post

19
GIU
2019

Inzia domani la 14^ edizione di Enovitis in campo, a Montepulciano (SI) tra le vigne della Tenuta Trerose – Bertani Domains.

Enovitis in campo 2019 quest’anno si tra le dolci colline, i vigneti panoramici, i vini rossi superlativi di Montepulciano. In scena il meglio di quanto la tecnologia per la viticoltura possa oggi offrire: questa è la 14^ edizione di Enovitis in campo, che attende i partecipanti a Montepulciano (SI) tra le vigne della Tenuta Trerose – Bertani Domains.

Informazioni utili per i partecipanti da parte di Unione Italiana Vini
Un parco espositivo ampio, in cui sono rappresentate in maniera significativa tutte le tipologie merceologiche con un’ampia presenza anche a livello internazionale.
Trattori, vendemmiatrici, macchine e attrezzi per la potatura, per la gestione del suolo… l’elenco è lungo e vi invitiamo quindi a venire a toccare con mano tutto questo in quella che sarà la “festa” della viticoltura italiana. Un suggerimento per evitare code e attese all’ingresso: effettuate la preregistrazione QUI.

Convegni
Enovitis in campo, come consueto, è anche il momento per fare il punto di volta in volta su argomenti di tecnica ed economia vitivinicola di contingente attualità. Quest’anno il convegno inaugurale verterà sull’importante tema del rapporto Suolo-Vitigno e vedrà la presenza di un importante e qualificato panel di relatori internazionali che illustreranno i rispettivi punti di vista su questo argomento.
A seguire, nel pomeriggio di giovedì 20 giugno e nella mattinata di venerdì 21 si susseguiranno presentazioni tecniche e scientifiche su svariati temi, a cura di istituti universitari e aziende fornitrici.
Consulta il programma convegni QUI

Innovation Challenge Enovitis in campo 2019
Saranno i conferimenti dei trofei “Innovation Challenge Enovitis in campo 2019”, in apertura del convegno inaugurale, a dare il via alla manifestazione. Nel Palmarès avremo tre “Technological Innovation Award” assegnati a ANTONIO CARRARO SPA, ARGO TRACTORS SPA e C.I.M.A. SPA; in aggiunta tre “New Technology”, assegnati a GOWAN ITALIA SRL, ISAGRO SPA e VOLENTIERI PELLENC SRL.
Il concorso si è svolto in collaborazione con Vinidea.

Unione Italiana Vini
Unione Italiana Vini, organizzatrice di Enovitis in campo, sarà ovviamente presente con i propri servizi dedicati alle imprese vitivinicole. Verranno presentati il rinnovato laboratorio di analisi vitivinicole situato a Tavarnelle Val di Pesa (FI) e le Banche dati Giuridiche ON-LINE, che oltre a rinnovare le precedenti banche dati abbinate ai codici cartacei ed a fornire informazioni ed aggiornamenti quotidiani contemplano ora anche COMEX, con le informazioni necessarie e utili per l’esportazione dei prodotti vitivinicoli.

Per conoscere le Banche dati potete utilizzare il link 
Per maggiori informazioni potete contattare il nostro punto informativo presso lo stand [UIV-Servizi] presso la Segreteria di manifestazione oppure scrivere a serviziogiuridico@uiv.it o chiamare lo 06 44235818.

Fonte UIV

About the Author