Rimandato l’evento Best Wine Stars al 2021

 

COMUNICATO STAMPA

E’ arrivato il momento del coraggio e di voglia di ripartenza post Covid19 per Best Wine Stars, che a seguito del lancio del nuovo progetto virtuale “DegustiAmo” organizzato lo scorso giugno, riconferma invece la terza edizione per il prossimo 5 e 6 dicembre 2020 presso l’iconico Palazzo del Ghiaccio di Milano. L’evento-degustazione unico nel suo genere accoglierà addetti al settore, intenditori, winelover e oltre 140 cantine accuratamente selezionate. Novità assoluta di quest’anno sarà la partecipazione di produttori esteri che come le aziende vitivinicole italiane, hanno manifestato una forte voglia di adesione e di mettersi in gioco dopo il periodo di emergenza sanitaria. Per la prima volta, tra i nuovi protagonisti, due maison di Champagne, che rappresentano una vera e propria eccellenza nei ristoranti ed enoteche di tutto il mondo.

Durante tutti i giorni della kermesse i visitatori saranno coinvolti nelle masterclass e nel percorso degustativo che spazierà anche tra le prelibatezze culinarie di realtà provenienti da tutta Italia. L’area dedicata interamente al settore food vedrà tra le altre la presenza di aziende produttrici di pasta fresca artigianale, di piadine realizzate con tecniche di lievitazione naturale e impasti realizzati con farine macinate a pietra.

La realizzazione del progetto Best Wine Stars è firmata Prodes Italia srl, che in collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa, nasce con lo scopo di promuovere le migliori aziende vitivinicole del panorama italiano e non. “Le prime due edizioni di Best Wine Stars sono state un grande successo”, dichiara Enzo Carbone, fondatore e CEO di Prodes Italia. “Le 15.000 degustazioni registrate nel 2019 ci hanno confermato l’unicità che questo evento possiede, spronandoci a regalare al pubblico un’esperienza sempre più coinvolgente e sensoriale ed a lavorare per incrementare il numero di aziende coinvolte.

Numerose, infatti, sono le realtà che hanno riconfermato la propria partecipazione, tra queste: Azienda Agricola Elena Fucci, Azienda Agricola Rabino Marco, Azienda Vitivinicola Baccichetto Umberto,

Bolzicco Vini, Cantina Biagiotti, Cantina Destefanis Federico, Cantina La Vis e Valle di Cembra Scarl, Cantina Riboli, Cantine Albinea Canali, Cantine Lizzano, Cantine Serio, Casa Vinicola Fazio, Casale del Giglio, Corte Canella, Donna Viola, Marisa Cuomo, Tenuta La Cà, Tenuta Oderisio, Tenuta Parco dei Monaci, Tenute Lu Spada, Valdo Spumanti, Vigna Maurisi.

Come per le precedenti edizioni verranno consegnati i Best Wine Stars Awards: importanti riconoscimenti conferiti ai partecipanti al progetto. I premi Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine daranno diritto alla partecipazione gratuita all’edizione 2021. Due invece i premi per Best Communication Strategy declinati in Best Logo e in Best Label che daranno l’opportunità di essere coinvolti in prestigiosi eventi organizzati da Prodes Italia. Si aggiunge, per la prima volta, Il Premio Landini; il brand, in veste di Main Sponsor, istituirà per il vincitore un premio da poter utilizzare per l’acquisto di un loro prodotto. Landini è il glorioso e storico marchio italiano del Gruppo Argo Tractors che progetta e costruisce un’articolata gamma di trattori agricoli efficienti e performanti e che fonda la sua forza sull’integrazione delle risorse e sulla specializzazione..

Per accogliere in maniera ottimale i visitatori, alcuni spazi del parterre del Palazzo del Ghiaccio, location di oltre 2.400 metri quadrati, si trasformeranno in eleganti salotti. Per il loro allestimento Prodes Italia si è affidata al partner tecnico CASA (www.casashops.com), una catena di negozi di arredamento e oggettistica in stile contemporaneo, diffusa a livello internazionale, con prodotti feel good e accessibili. Presente quest’anno anche Acque Minerali Val Menaggio, scelta da Prodes Italia per la sua bottiglia icona, un nuovo formato che ridisegna l’esperienza di consumo. In qualità di partner tecnico fornirà l’acqua oligominerale Chiarella, linea Sympòsion, che sgorga dal cuore delle montagne circondanti il lago di Como.

A seguito dell’evento tutte le aziende vitivinicole partecipanti saranno incluse nel libro Best Wine Stars 2021, edito dalla Fausto Lupetti Editore, distribuito nelle principali librerie italiane ed internazionali e inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore. Contestualmente tutte le etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com.

 

COMPANY PROFILE: Best Wine Stars è un’iniziativa del gruppo Prodes Italia, che opera da anni nel settore dell’alta gioielleria, del design e dell’arte. Fondatore dell’evento annuale consolidato ormai negli anni Artistar Jewels, Prodes Italia rispecchia in questo nuovo progetto la medesima unicità e stile. Nel 2019 la società ha realizzato la prima edizione della Milano Jewelry Week, settimana interamente dedicato al mondo del gioiello contemporaneo. Prodes Italia vanta 15 pubblicazioni internazionali e 80 eventi organizzati con più di 4000 aziende coinvolte, per un totale di oltre 2 milioni di visitatori.

Per candidarsi come azienda vitivinicola inviare una mail a: selection01@bestwinestars.com

BEST WINE STARS

5 e 6 dicembre 2020 –  Milano info@bestwinestars.com www.bestwinestars.com

Facebook e Instagram: @BestWineStars

ORARI AL PUBBLICO

Sabato: dalle 12:00 alle 21:00

Domenica: dalle 12:00 alle 21:00

INGRESSO: 20 euro – Open Tasting + 5 euro Wine Glass

 

 

Press Contacts:

Lucia Savelli Prodes Italia Press Office press@bestwinestars.com

+39 392 479 7925


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *