“Il Marketing è il processo sociale e manageriale mediate il quale una persona o un gruppo ottiene ciò che costituisce oggetto dei propri bisogni e desideri, creando, offrendo e scambiando prodotti e valore con altri”.

Questa definizione del 1967 di Philip Kotler in Marketing Management è alla base del nostro approccio e della nostra formazione.

Il marketing è un grande contenitore di attività che negli anni si è adattato ai tempi e ci ha imposto di ideare e mettere in pratica un metodo di lavoro in grado di creare valore per i nostri clienti, interpretando le loro esigenze e sviluppando soluzioni. Il marketing del cibo e del vino sono molto cambiati negli ultimi anni. Sono entrati in gioco numerosi fattori di costume, economici e di immagine tali da stravolgere completamente il modo di vivere, condividere e provare prodotti enogastronomici. Il marketing del vino e del cibo sono diventati marketing di esperienze, tanto quanto il marketing del turismo, con cui si intrecciano e incontrano su diversi pronti. Se i bisogni si manifestano nella natura e condizione umana, i desideri hanno un carattere più specifico, nell’individuazione della loro soddisfazione. I settori in cui ci siamo specializzati quasi sempre rappresentano la soddisfazione di un desiderio complesso più che di un bisogno fondamentale.

Come agenzia siamo parte di questa scienza economica che significa partecipazione attiva al mercato. Noi ci impegniamo sia in attività strategiche che in attività operative accompagnando le aziende dalla stesura del budget fino alla vendita.

Marketing strategico, budgeting e pianificazione diventano le attività propedeutiche ad una corretta promozione commerciale e vendita.

Marketing e comunicazione del vino, marketing del cibo e marketing del turismo sono la nostra specializzazione oltre che la nostra grande passione, di cui analizziamo le dinamiche, in cui ci confrontiamo e individuiamo soluzioni.