Hotel Post Lermoos, non poteva esserci miglior location per un evento esclusivo dedicato ai vini Italiani in Austria.

markus saletz dolce vita hotel postMarkus Saletz Direttore dell’hotel Post e Sommelier Professionista, oltre che Docente dell’Associazione Sommelier Austriaca, importando lui stesso alcune eccellenze agroalimentari italiane ha organizzato una giornata dedicata all’Italia con un evento chiamato “Dolce Vita”. Vino e Olio di qualità sono stati presentati da alcuni produttori venuti direttamente dall’Italia.

Un suggestivo panorama sulla terrazza con vista sul monte Zugspitze, un banco assaggi che spazia dai vini toscani ai vini veneti e ai pugliesi ci lascia senza parole.

A chiudere questa perfetta cornice alcuni abbinamento gastronomici oserei dire da Star.

Visto il successo auspichiamo una seconda edizione per il 2018.

Il marketing del vino e dei prodotti d’eccellenza sono fondamentali in Austria per poter differenziare le produzioni di grande qualità dai prodotti di massa. Alcuni vini, come dice Markus, sono percepiti come vini da pizzeria, come omaggio senza valore che viene offerto mentre si sta attendendo un tavolo al ristorante, non preparato in tempo. Lui invece, che ama l’Italia e le sue eccellenze e le conosce, si impegna in prima linea nella loro promozione fino a dare vita ad un canale distributivo proprio “ Saletz Lieblingsweine” a Reutte con un punto vendita e on-line.

Il Made in Italy vero, quello fatto di persone serie lascia sempre senza parole. Ne abbiamo avuto una prova proprio oggi.

Categorie: Marketing del Vino