Blog Post

11
OTT
2016

Saremo ad Autochtona di Bolzano il 24 e 25 ottobre

Autochtona 2016

Come tecnici del marketing del vino non possiamo mancare ad Autochtona. Si apre a breve , uno degli eventi più importanti dedicati ai vini autoctoni italiani che offre l’opportunità ad appassionati e a operatori del settore di assaggiare nuovi vini e di contattare produttori di qualità.

Una vetrina che negli anni si è distinta e che è in grado di esaltare le tipicità dei vini provenienti da vitigni unici o rari della ricca tradizione italiana. I vignaioli coltivano e lavorano direttamente le loro uve e seguono di persona l’intero processo produttivo, dalla vite al bicchiere. Questo è un presupposto essenziale per produrre vini bianchi e rossi di altissima qualità.

L’Italia è il paese al mondo con il maggior patrimonio ampelografico del mondo e una lunga tradizione vitivinicola. La valorizzazione dei vitigni tipici e dei vini prodotti con gli stessi è una leva in grado di distinguere i nostri prodotti dai concorrenti internazionali. Il marketing del vino di eccellenza si poggia sulla capacità di far percepire i punti di forza di un prodotto e la sua tipicità, oltre che la sua diversità se non addirittura unicità.

Nel cuore dell’Alto Adige, dove la cultura enologica è tra le più antiche d’Europa, Autochtona accende i riflettori sulle denominazioni più note così come su quelle meno conosciute del grande patrimonio vitivinicolo italiano, dalle ore 11 alle ore 18.

http://www.fierabolzano.it/autochtona/

comment : 0
About the Author

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.