Blog Post

26
FEB
2020

Vinitaly, il salone di Verona è confermato dal 19 al 22 aprile

La 54ma edizione, si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile prossimi come stabilito. Il Cda di Veronafiere lo ha confermato, mantenendo il calendario Vinitaly 2020 invariato, nel pomeriggio di oggi 24/02/2020.

Si tratta di un’ottima notizia dopo settimane di preoccupazione e di interpretazione dei segnali deboli. Di ragionamenti con i nostri clienti e di cancellazione di attività in attesa di chiarezza.

Questo primo segnale postivo, dopo settimane di concentrazione solo sul coronavirus e sulle conseguenze della sua diffusione, arriva proprio dal settore del vino a cui dedichiamo da 10 anni la nostra attività e che rimane sempre la nostra maggiore passione.

«Il mondo del vino italiano – ha dichiarato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – già in passato ha fornito segnale positivo di svolta. Veronafiere è convinta che, anche in questa occasione, il settore potrà contribuire alla ripresa della nostra economia e a rilanciare un clima di fiducia nel Paese».

Dalle informazioni che abbiamo recuperato si evince che Veronafiere, nel mantenere alta l’attenzione, prossimamente organizzerà un incontro con i rappresentanti della filiera del vino al fine di attivare azioni a livello internazionale (in particolare di incoming e promozione) mettendo in pista tutte le risorse a disposizione.

Mantovani ha inoltre aggiunto «Siamo consapevoli delle difficoltà del momento e dell’immagine distorta dell’Italia percepita all’estero, ma siamo persuasi che l’emergenza rientrerà consentendoci di organizzare regolarmente la manifestazione, che rappresenta il traino per il vino italiano nel mondo».

Saranno invece posticipate alcune altre manifestazioni dell’ Ente Fiere di Verona:

  • Samoter, il salone internazionale delle macchine per costruzioni, in previsione per 21- 25 marzo, si terrà dal 16 al 20 maggio 2020; di conseguenza anche i due eventi concomitanti: Asphaltica, manifestazione sulle infrastrutture stradali, e LetExpo, il nuovo salone sulla logistica e sull’intermodalità sostenibile.
  • B/Open (prima edizione), la rassegna sul food certificato biologico e sul natural self-care, dall1-3 apriile 2020, si sposta dal 22-24 giugno.
  • Model Expo Italy ed Elettroexpo, riprogrammati per il 21 e 22 novembre 2020.
  • Innovabiomed al 15 e 16 giugno 2020.

Fonte Sole 24 Ore

Fonte ADN Kronos

comment : 0
About the Author

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.