Blog Post

04
APR
2019

HAPPY BIRTHDAY FISH&CHEF! UN MONDO DI BOLLE

05/04/2019- Fish and Chef festeggia il decennale l’evento che racconta e interpreta il territorio e i prodotti del Lago di Garda attraverso la Cucina d’Autore

Venerdì 5 aprile le porte della cantina Cà Maiol si apriranno per festeggiare insieme a Elvira Trimeloni, Leandro Luppi e a tutti i cuochi del Dream Team, i dieci anni di Fish&Chef: la prima kermesse nata per valorizzare il pesce di lago e le eccellenze gardesane in chiave gourmet.

“Quando Leandro e io siamo partiti a raccontare il nostro lago – racconta Elvira Trimeloni – mai ci saremmo aspettati di arrivare a spegnere dieci candeline. Fish&Chef è stata una continua “evoluzione” un crescendo di contenuti: siamo cambiati rimanendo fedeli al nostro pensiero e coinvolgendo in questo percorso di valorizzazione professionisti, aziende e pubblico con cui in questi anni abbiamo instaurato rapporti di vera amicizia”.

 Il format di Fish&Chef, che ha saputo coinvolgere in un dialogo costruttivo l’intero territorio del Benaco, consta di sei serate che toccano tutte e tre le riviere: chef e ristoratori del lago ospitano nei loro ristoranti colleghi di fama nazionale e internazionale offrendo al pubblico la possibilità di apprezzare i prodotti tipici del territorio in location suggestive dal panorama ineguagliabile.

Nel 2010, alle origini di Fish&Chefspiega Leandro Luppi – siamo partiti da un’idea allora originale: “giocare” col pesce di lago mettendo “alla prova” alcuni Chef di provenienza e formazione differenti, e quindi non “condizionati” dalla nostra esperienza quotidiana, invitandoli a cucinare con occhi nuovi non solo il pesce, ma tutte le eccellenze gardesane. Questo è stato fondamentale perché abbiamo preso coscienza del valore messo in campo a livello culinario per la promozione del territorio. Il primo anno le cene furono tre, dieci edizioni dopo, possiamo dire di aver dato vita a un vero e proprio movimento culturale. Se oggi c’è più attenzione per il pesce di lago è anche grazie a Fish&Chef”.

E poiché non c’è festa senza un ottimo vino con cui brindare, per celebrare questo importante anniversario Fish&Chef ha scelto un’eccellenza del Lago di Garda: Cà Maiol, che fin dal 1967 – anno della sua fondazione – si fa promotrice in Italia, così come all’estero, di una tra le più apprezzate produzioni enologiche del territorio gardesano.

In un territorio unico tra lago e terra, i 110 ettari della tenuta – che sorge proprio nel cuore della Lugana – sono i fertili custodi di una produzione vinicola all’avanguardia e di un vino dalla forte identità locale. Nel corso della serata sarà possibile esplorare un’ampia gamma di vini firmati Cà Maiol, partendo dagli spumanti Metodo Charmat Lugana DOC Sebastian Brut e Sebastian Brut Rosé, accanto al più strutturato Lugana DOC Metodo Classico Brut; i Lugana DOC Prestige e Molin così come il pluripremiato Lugana DOC Fabio Contato 2016; il Valtènesi Riviera del Garda Classico Chiaretto Roseri, il Negresco e il Valtènesi DOC Fabio Contato Rosso, tutti testimoni dell’imprescindibile affinità elettiva che lega Cà Maiol al suo territorio.

Territorio, piatti raffinati e un evento importante: la celebrazione di un’idea divenuta tangibile grazie alla lungimiranza di Elvira e Leandro, allo spirito di un gruppo coeso come il Dream Team e a quel briciolo di follia che crea la magia di Fish&Chef.

“Leggerezza, armonia e la condivisione di un fine comune è lo spirito che si respira nel gruppo di Fish&Chef, lo stesso che vogliamo condividere con i nostri ospiti – spiega Laura Gobbi, project manager dell’evento.Happy Birthday Fish&Chef è un’occasione speciale per raccontare l’identità un progetto fatto di alchimia ed incanto, un fermento creativo dove i cuochi  creano bellezza, ispirati dalla bellezza stessa che li circonda e da quella, immensa, che hanno dentro.”

Cucina d’Autore e grandi vini accompagneranno quindi i festeggiamenti: a firmare il menu di “Happy Birthday Fish&Chef!” non solo i 19 chef del Dream Team, con le loro 8 stelle Michelin, ma anche lo chef d’Oltralpe Christian Segui, Mof Charcuterier Traiteur, campione del mondo all’International Catering Cup di Lione (2017) che insieme ad Andrea Mantovanelli, chef del Dream Team, cucinerà un patè en croute di garronese veneta, germano e anguilla.

A conclusione della serata live DJ set per ballare e brindare sino a tarda notte.

Info & prenotazioni

https://fishandchef.it/happy-birthday-10-anni-fishandchef/

#fishandchef #10fishandchef #lovingcamaiol

Fonte Fish and Chef / MCS & Partners

 

About the Author

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.