L’edizione 2017 di SIMEI si terrà dall’11 al 15 settembre a Monaco di Baviera, in seguito all’accordo di collaborazione con drinktec, fiera di riferimento internazionale per le attrezzature dedicate alle bevande e al liquid food. Attraverso questa azione sinergica Unione Italiana Vini intende valorizzare la complementarità dei due eventi, creando una piattaforma unica e trasversale, che offre a operatori e visitatori il meglio della tecnologia del settore Beverage nel mondo.Sicuramente per il settore Wine del vecchio mondo le date non sono semplici. La scelta è stata sicuramente coraggiosa ed orientata agli operatori di quei mercati che a metà settembre non stanno vendemmiando. E ce ne sono molti. In Italia sono nate polemiche e gli animi si sono accesi. Come scelta di marketing del vino ha una forte componente globale che spesso viene oscurata dalle esigenze operative e dall’attenzione agli aspetti concreti della gestione d’impresa.
SIMEI andrà ad arricchire la proposta di drinktec, realizzando un polo specializzato del settore enologico, di oltre 20mila metri quadrati. Sicuramente raccoglierà l’eccellenza tecnica e tecnologica del comparto vitivinicolo che esporrà macchine, attrezzature e prodotti per la produzione, il condizionamento, lo stoccaggio, l’imbottigliamento e il packaging, oltre alla logistica e ai servizi dedicati al vino.
Ci si attende anche un programma di seminarie workshop di grande livello, a completare le opportunità che Simei 2017 offrirà a tutti i visitatori.